Chiamaci al numero: 02 80897522
L’età adulta è caratterizzata da sfide impegnative in ambito personale, familiare, sociale, lavorativo. Può capitare di sentirsi smarriti per ferite maturate nel corso di una vita intera e che improvvisamente si manifestano sotto varie forme di malessere, oppure di dover far fronte a cambiamenti che impauriscono e compromettono l’immagine che si ha di se stessi e degli altri.
Uno psicoterapeuta accompagna il paziente all’esplorazione di sé per giungere a nuovi equilibri consapevoli, fornendo strumenti per l’utilizzo più funzionale delle proprie risorse.
Centro Clinico Magnolia offre
Problematiche frequenti
L’adolescenza è un periodo ricco di trasformazioni ed opportunità che talvolta può essere caratterizzato da sofferenza più o meno marcata.
I giovani, infatti, sperimentano la vita alla ricerca della propria identità, ma in questo percorso sono chiamati ad abbandonare le sicurezze dell’infanzia e avventurarsi in un territorio sconosciuto.
Lo psicoterapeuta guida l'adolescente (e la sua famiglia) alla comprensione del suo disagio e all'individuazione di strumenti trasformativi concreti che migliorino la qualità della sua vita relazionale e il suo benessere soggettivo.
Centro Clinico Magnolia offre
Problematiche frequenti
Durante il loro sviluppo, i bambini affrontano innumerevoli sfide per diventare grandi.
Quando un bambino presenta delle difficoltà nell’affrontare i diversi snodi evolutivi spesso si osservano segnali come irritabilità, paure, problemi del sonno, rifiuto del cibo, calo del rendimento scolastico, aggressività o apatia.
Rivolgersi a uno psicologo infantile può essere importante per comprendere il significato di tali difficoltà, per individuare il percorso terapeutico più adatto e per favorire una buona evoluzione e risoluzione del problema.
Centro Clinico Magnolia offre
Problematiche frequenti