facebook
instagram
whatsapp
phone

Chiamaci al numero:  02 80897522

pnglogowhite
tel. 02 80897522
email: centroclinicomagnolia@gmail.com​​
pnglogomark

Cookie Policy

Privacy Policy

Dott.ssa Federica Uboldi

Dott.ssa Federica Uboldi 

Psicologa Psicoterapeuta​

Psicologa Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica dell’adolescente e dell’adulto presso il Ruolo Terapeutico. Ha collaborato con la fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico - U.O.C. Medicina Protezione e Promozione della Salute presso il Centro Obesità e Lavoro, occupandosi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione delle situazioni di sovrappeso-obesità conseguenti a stili alimentari scorretti e del riconoscimento e trattamento dei pazienti con disturbo del comportamento alimentare. Ha lavorato come consulente Psicologa per il Presidio Ospedaliero ASST Rhodense nell’U.O. di Cardiologia Riabilitativa presso l’ambulatorio per lo Scompenso Cardiaco conducendo colloqui clinici, somministrazioni e valutazioni di test psicodiagnostici e neuropsicologici, interventi psico-educazionali, conduzione gruppi terapeutici a pazienti con scompenso cardiaco e loro familiari. Ha svolto attività di tirocinio nell’azienda ospedaliera G. Salvini di Garbagnate Mil.se, presso il Reparto di Psicologia Clinica e l’ambulatorio di Dietologia Pediatrica, occupandosi di colloqui psicologici individuali e di coppia, psicoterapia, colloqui di sostegno alla genitorialità, valutazioni psicologiche clinico-anamnestiche-motivazionali per i minori e i genitori che si recavano al servizio in situazioni di difficoltà e con problematiche di sovrappeso, obesità o disturbo alimentare. 

Nella pratica clinica, si occupa di disturbi del comportamento alimentare ed obesità, valutazioni di idoneità alla chirurgia bariatrica con attivazione di  percorsi pre/post operatori, stati d’ansia, attacchi di panico, depressione e stati depressivi, somatizzazioni, difficoltà nelle relazioni interpersonali, sentimentali e familiari, problemi di insicurezza ed autostima, gesti e pensieri autodistruttivi, stati di tensione, rabbia ed isolamento in adolescenti ed adulti, attraverso colloqui psicologici, psicodiagnosi, psicoterapia e consulenze alla genitorialità.

foto roberto calatroni.jpeg

Dott. Roberto Calatroni

Psicologo Psicoterapeuta

www.robertocalatroni.com

 

Psicologo Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalitico relazionale. 
​È specializzato nella terapia dell’adulto e dell’adolescente in setting individuale e di gruppo. Lavora presso il centro di psicoterapia de “Il Ruolo Terapeutico" di Milano dove svolge l’attività privata e conduce incontri formativi rivolti agli psicologi. Collabora come Psicologo con la Fondazione Fratelli di S. Francesco Onlus e con l’Ospedale di Milano Niguarda, dove lavora con pazienti affetti da grave marginalità ed elevata compromissione psichica. Svolge da anni attività di formazione psicologica rivolta al pubblico e agli operatori delle relazioni d’aiuto.

Nella pratica clinica si occupa di disagio esistenziale (senso di smarrimento, vuoto affettivo, indecisione, paure) e di sofferenza psicologica nelle sue varie manifestazioni sintomatiche di lieve e grave entità (ansia, depressione, panico, dissociazione, angoscia, disturbi psicosomatici, disturbi post traumatici). Offre percorsi individualizzati finalizzati alla gestione delle proprie emozioni.

screenshot20210313213408

Dott.ssa KATIUSHA HALL

Psicologa Psicoterapeuta​ dell'età evolutivA

www.katiushahall.com

 

Psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva, di formazione psicoanalitica. 

Svolge la sua attività clinica occupandosi di bambini, genitori, giovani adulti e adulti. 

Lavora da anni nell’ambito della Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, collaborando in libera professione con strutture sanitarie e comunità educative per minori. In ambito infantile, è specializzata nella cura di disturbi emotivi, relazionali e comportamentali (ansia, fobie, depressione, ridotta socializzazione, problemi scolastici, disturbi del sonno, disturbi psicosomatici), disturbi psicopatologici gravi (disturbi post-traumatici legati ad abusi e maltrattamenti, esordi psicotici, disabilità intellettiva) e autismo.

Nel lavoro con l’adulto e il giovane adulto, i percorsi individualizzati sono volti ad affrontare e gestire conflitti personali, familiari o lavorativi, situazioni di crisi che generano elevata sofferenza emotiva (separazioni, lutti, malattie croniche o invalidanti), nonché aspetti psicopatologici legati ad ansia, depressione, disturbi relazionali e comportamentali, disturbi psicosomatici.

whatsapp image 2022-03-14 at 09.49.36.jpeg

DOTT.SSA SILVIA CAPRARO

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA DELL'ETÀ ECOLUTIVA

TERAPEUTA EMDR

www.silviacapraropsicologa.com

 

Psicologa Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Età Evolutiva presso la SPP – Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano, Terapeuta EMDR I livello. Dopo la laurea ha conseguito un Master in Psicodiagnostica all’IRPSI – Istituto Italiano Rorschach e Psicodiagnostica Integrata.
Ha prestato servizio nelle Neuropsichiatrie Infantili dell'ASST Valle Olona e dell'ASST Ovest Milanese, dove si è occupata di sostegno psicologico e psicoterapia con bambini e adolescenti, valutazione di DSA e ADHD, interventi di parent training e sostegno alla genitorialità. Si è inoltre occupata di valutazione del decadimento cognitivo e del Disturbo d'ansia negli adulti nel Servizio di Psicologia Clinica dell’A.O. Salvini di Garbagnate Milanese e di valutazioni psicodiagnostiche al Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Ospedale di Busto Arsizio.
Attualmente svolge la libera professione presso il Centro Medico Santagostino e il Centro Equilibri di Rho.
In ambito clinico è specializzata in interventi preventivi di Psicoterapia breve rivolti ai bambini in età prescolare (0-5 anni) e alle loro famiglie, indicati in presenza di disturbi legati al sonno, all’alimentazione, alla regolazione emotiva  e di difficoltà nell’affrontare situazioni di crisi. 
Propone percorsi di sostegno alla genitorialità rivolti al singolo individuo o alla coppia genitoriale aventi come obiettivo il sostenere e potenziare le risorse genitoriali, intese come competenze educative, comunicative e relazionali per aiutare a comprendere i bisogni dei figli in relazione alle specifiche fasi di crescita.

Privacy PolicyCookie Policy